REGIONALI 2015: GLI STUDENTI INCONTRANO I CANDIDATI

17 maggio 2015 | Categoria: Comunicato Stampa, Prima Pagina

Acu Gulliver Sinistra Universitaria, Officina Universitaria Macerata e Rete degli Studenti Medi Marche organizzano un incontro per presentare ai candidati presidente e consiglieri della sinistra e del centro sinistra le proposte degli studenti su scuola e università. L’iniziativa sarà domani, lunedì 18 maggio alle ore 17 e si terrà in via Saffi 22, sede dell’Acu Gulliver, ad Ancona.

 

Dopo numerosi momenti di confronto con gli studenti, siamo giunti all’elaborazione di una proposta completa sui temi che riguardano da vicino gli studenti della nostra regione, proposta sulla quale riteniamo fondamentale avere un confronto diretto sui temi di scuola ed università con chi si candida a governare la regione.

La Regione, infatti è titolare di importanti competenze che riguardano sia direttamente, che indirettamente, il mondo della scuola e dell’università: borse di studio, studentati, edilizia scolastica, trasporti, agevolazioni sui libri di testo e sul materiale didattico, offerta culturale ed altro ancora.

Presenteremo le nostre proposte per la creazione di un vero e proprio welfare studentesco e sulle politiche che possano migliorare la condizione studentesca su tutti i livelli, dentro e fuori le mura scolastiche o universitarie. Crediamo che la cultura e l’istruzione siano il motore di crescita sociale ed economica di un territorio: proprio per questo è fondamentale investire, politicamente e in termini di risorse, in un’istruzione che sia di qualità, realmente accessibile, che offra servizi e che riesca a dare allo studente gli strumenti necessari per inserirsi attivamente nel contesto sociale della nostra regione.

 

Invitiamo gli studenti, i giovani e la cittadinanza tutta  a prendere parte a questa iniziativa, dove, ancora una volta gli studenti delle Marche, sia medi che universitari, faranno sentire la propria voce a chi, nei prossimi 5 anni, prenderà decisioni fondamentali per il nostro presente e per il nostro futuro.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.