PROPOSTA DI LEGGE: OTTENUTO UN TAVOLO DI LAVORO IN SEGUITO ALL’INCONTRO TRA GLI STUDENTI ED IL PRESIDENTE SPACCA

20 dicembre 2011 | Categoria: Facebook, Prima Pagina

Dopo la lettera aperta che abbiamo inviato nella giornata del 19/12/2011 alla Stampa ed al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, la mattina del 20/12/2011 siamo stati convocati in Regione per un incontro.
Abbiamo spiegato al Presidente e all’Assessore al Diritto allo Studio la nostra idea di riforma e gli abbiamo consegnato la “Proposta di Legge sul Welfare Studentesco” assieme alle oltre 4000 firme raccolte lo scorso mese negli Atenei marchigiani.
L’incontro è terminato con un primo importantissimo risultato: l’istituzione di un tavolo tecnico in cui discuteremo della proposta di riforma insieme alla Giunta regionale, rappresentata dall’Assessore, ed insieme al Consiglio Regionale, rappresentato dalla Prima Commissione Consiliare Permanente.
Crediamo che l’aver ottenuto questo tavolo di discussione sia un importante risultato poiché da più di un anno e mezzo la Regione prova a riformare la Governance di Diritto allo Studio con il solo obiettivo di ridurre i costi della spesa, ma non sono riusciti mai ad arrivare ad una conclusione condivisa. Per questo motivo i Consigli di Amministrazioni sono stati prorogati ben quattro volte!

Crediamo che aver ottenuto la possibilità di interagire e partecipare a questo progetto di riforma in prima linea con le nostre idee e con i nostri principi sia un primo passo fondamentale.
Siamo riusciti ad arrivare a questo risultato grazie anche al Vostro sostegno nel firmare la nostra proposta. Le oltre 4000 firme raccolte in tempo record ci rinnova la responsabilità nei confronti degli studenti che difendiamo da 25 anni contro ogni violazione o sopruso indipendentemente da qualsiasi parte politica provenga!

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
Tags: , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.