Secondo concorso letterario C.E. Gadda

6 aprile 2007 | Categoria: Eventi, Prima Pagina

L'ingegnere elettronico Carlo Emilio Gadda (1893-1973) dedicò alla letteratura la sua vita così dolorosamente solitaria e distaccata dal mondo cosiddetto "normale". Alla sua memoria l'Associazione Culturale Universitaria Gulliver, con il patrocinio dell'Univpm ha indetto un concorso letterario, diviso in due sezioni: prosa e poesia.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti.

 Tema del concorso, per tutte le sezioni, è libero. Le opere non avranno limiti di dimensioni. Ogni concorrente può presentare una sola opera. Le opere, consegnate in formato cartaceo o digitale, presso l’apposito spazio presente nelle aule Gulliver, dovranno essere firmate e corredate dei dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, data di nascita e contatto telefonico). Dovranno pervenire entro e non oltre il 29 giugno 2007. Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da persone qualificate e competenti. Il giudizio della giuria è insindacabile.

 

La premiazione avverrà il 24 luglio presso l’aula magna d’ateneo Guido Bossi, nella mattinata stessa della consegna del diploma di laurea della sessione estiva dalle 9 alle 11. I vincitori saranno comunque avvisati in tempo utile. Saranno premiate le opere classificate ai primi 3 posti in ciascuna delle due sezioni, con buoni acquisto presso la libreria Feltrinelli di Ancona.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.