Stop al caro affitti

26 aprile 2007 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

Mettersi alla ricerca di un posto letto per uno studente fuori-sede non e’ complicato: basta leggere gli annunci sulle bacheche, e prendere i contatti telefonici. Ma attenzione: non fermatevi ai primi contatti che riuscite a stabilire: ci sono molti approfittatori che affittano a prezzi esorbitanti creando anche qui ad Ancona una situazione di caro-affitti. Non è vero che la richiesta di case supera l’offerta, pertanto non permettiamo a questi signori di aumentare ancora di più i guadagni (spesso neanche dichiarati nelle tasse, quindi sottratti alla collettività) fatti sulla vostra pelle!

 

La Lista Gulliver dichiara guerra a
Agenzie Immobiliari e Affittacamere disonesti!

 

A partire dall’ 01-07-2004 tutte le bacheche di Ingegneria sono tenute sotto controllo dai rappresentanti degli studenti della Lista Gulliver che provvedono a rimuovere tutti gli annunci di affitto camere – appartamenti in cui:

non sia riportata la quota di affitto in euro (con specifica spese incluse – escluse)

siano riportate quote di affitto per stanze singole e doppie da noi ritenute eccessive

annunci sospetti saranno consegnati a Codacons e Guardia di Finanza

 

Le bacheche sono degli studenti: agenzie e affittacamere vogliono usarle per sfruttarci? Noi glielo impediamo anche così!

 

Prezzo medio stanza singola Novembre 2000 (180.000 – 250.000 lire) pari a 90-125 euro circa, spese riscaldamento e condominio incluse

 

Prezzo medio stanza doppia Novembre 2000 ( 140.000 – 230.000 lire) pari a 70-115 euro circa, spese riscaldamento e condominio incluse

 

Siamo nel 2007…  basta fare un confronto con i prezzi del 2000 che all'epoca erano comprensivi anche di  condominio e riscaldamento per vedere come il mercato degli affitti ed il costo della spese annesse siano aumentati anche nella nostra città, anche se meno che in altre. Inoltre fino a qualche anno fà non c'erano i parcheggi per residenti ed il conseguente aggravio del permesso di sosta per chi ha una macchina.

 

I prezzi  di mercato, qui sotto riportati come range, sono in funzione delle caratteristiche dell'appartamento e della sua ubicazione :

 

Prezzo stanza singola:
130 -200€ spese escluse

 

Prezzo stanza doppia:
110 – 160€ spese escluse

 

Un avviso riportante prezzi differenti senza motivazioni verrà rimosso

 

Si chiede al Personale della Portineria e altre Associazioni e Liste di non rimuovere questo avviso, e se ne condividono gli intenti di contattarci per collaborare in questa operazione di garanzia nei confronti degli studenti fuorisede. Si comunica in ogni caso che l'ubicazione del presente annuncio (1 copia su ciascuna bacheca della Facoltà contenente annunci ) è stata autorizzata dalla Presidenza della Facoltà. Si ricorda che la lotta all'Evasione Fiscale è una priorità per ogni ente pubblico, 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , , , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.