Info Utili

Contatti

Gulliver – Sinistra Universitaria è una lista di rappresentanti degli studenti. A livello universitario siamo usciti vincitori dalle elezioni del 1995, 1997, 1999, 2001, 2004, 2006 e 2008, 2010, 2012, 2014 e 2016. Inoltre esprimiamo anche un consigliere all'interno dell'attuale Consiglio Nazione degli Studenti Universitari.

La Lista Gulliver è il risultato del lavoro di un collettivo eterogeneo di studenti che si sono uniti per svolgere attivamente una politica universitaria sempre schierata dalla parte dei più deboli e volta al miglioramento concreto del sistema universitario stesso.

Grazie alla nostra indipendenza da partiti politici e sindacati siamo sempre riusciti a confrontarci con la stessa determinazione e senza remore con qualsiasi parte politica.

Al lavoro della Lista Gulliver partecipano molti studenti con un ideologia di base di sinistra, ma a nessuno è mai stato chiesto quale tessera avesse in tasca.

Gulliver va anche al di fuori degli schieramenti infatti con noi si candidano anche studenti indipendenti che si riconoscono nella nostra linea di azione e nelle modalità con cui rappresentiamo gli studenti.

La difesa dei diritti degli studenti e l’intransigente richiesta ai docenti di rispettare i propri doveri ci ha contraddistinto rispetto alle altre liste, inoltre la grande capacità di risolvere problemi logistici e di fare proposte altamente condivisibili ci ha fatto raggiungere traguardi importanti.

Le decisioni e le modalità con cui facciamo e portiamo avanti le proposte emergono da un contesto di concertazione interna, ciò ci permette di muoverci compatti su obbiettivi condivisi.

Al contrario di quello che ci vogliono far credere far politica è un attività nobilissima e non deve essere per forza legata ad un partito. La politica è confronto delle opinioni e, a nostro avviso, vuol dire agire per quello che pensiamo essere il bene comune.

Farla in un associazione è solo un modo per organizzarsi e rendere più efficace questa azione. Niente a che vedere con i “politici di mestiere” strapagati e spesso motivati da interessi personali o di parte.
Se desideri partecipare o solo avere maggiori informazioni siamo a disposizione di tutti nelle nostre aulette in Facoltà oppure il Martedì sera, alle 21.30, presso la nostra sede di Via Saffi 22.

Share