MODIFICHE CALENDARIO DIDATTICO – DiSVA_15/02/2017

18 febbraio 2017 | Categoria: Scienze

Oggi si è tenuto il Consiglio di Dipartimento, durante il quale si è discusso e approvato il nuovo Calendario Didattico per l’Anno Accademico 2017/2018.

La novità principale sta nella realizzazione di due calendari differenti: uno per il I e II anno di Laurea Triennale e il I anno di Laurea Magistrale, uno per il III anno di Laurea Triennale e il II anno di Laurea Magistrale. Questo per garantire la possibilità ai laureandi di poter sfruttare al meglio la sessione di laurea di Luglio.

Di seguito vi elenchiamo quanto emerso dalla discussione in Consiglio e le ulteriori novità:
– I Docenti saranno sensibilizzati, finchè non sarà modificato il Regolamento Didattico in tal senso, a inserire minimo un appello per ogni mese di sessione, per evitare che durante una sessione non siano previsti appelli.
Questo significa che dovranno essere garantiti un totale di 6 appelli minimo l’anno. Sarà poi a discrezione del professore inserire un ulteriore appello oltre a quelli prestabiliti.
– Gli studenti fuoricorso, cioè coloro che hanno terminato tutte le lezioni di tutti e tre gli anni, avranno una sessione dedicata nel mese di Dicembre, dal 1 al 20 Dicembre 2017.
Inoltre possono chiedere dei fuori appello durante tutto l’anno, ma sarà a discrezione dei Docenti accettare o meno.
– È stata ampliata la sessione di Aprile, portandola da 4 giorni a un totale di 10, dal 4 Aprile 2018 fino al 14 Aprile 2018.
– Sono state eliminate le prove in itinere, per poter concentrare le lezioni del primo semestre dal 25 Settembre 2017 al 22 Dicembre 2017 e iniziare così la sessione d’esame l’8 Gennaio 2018.

Nelle immagini trovate in dettaglio il nuovo Calendario Didattico.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci o a passare nell’auletta di Facoltà.

sc1Sc2

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.