PROPOSTA MODIFICA REGOLAMENTO DIDATTICO - RIFIUTO DEL VOTO


Alla cortese attenzione
dei membri del Consiglio Studentesco
dell’Università Politecnica delle Marche


Oggetto: Modifica regolamento didattico


La Lista Gulliver con il seguente documento propone di modificare il regolamento didattico di Ateneo aggiungendo il seguente articolo successivamente all’art. 7 presente nell’attuale Regolamento:
“Lo studente ha diritto di poter rifiutare il voto proposto dal Presidente della Commissione d’esame di ogni singola prova presente sulla piattaforma esse3web.
Nel caso in cui siano previste prove integrate per più insegnamenti o moduli coordinati, il rifiuto può essere esercitato per ogni singola unità didattica senza che questo vada ad influire sul superamento degli altri moduli che formulano il corso integrato.
Il rifiuto deve essere comunicato attraverso la piattaforma esse3web, dove allo studente è permesso accettare o rifiutare la valutazione proposta.
Nel caso di prove integrate o moduli la cui votazione non è comunicata attraverso la piattaforma di ateneo, il rifiuto può essere espresso al Presidente della commissione tramite opportuna comunicazione.
Lo studente ha tempo 7 giorni dalla pubblicazione/comunicazione del voto proposto per comunicare l’accettazione o il rifiuto del voto, termine oltre il quale vige in caso di non esplicito rifiuto la regola del silenzio-assenso, per cui il voto pubblicato sarà registrato automaticamente sulla carriera dello studente.”


Condividi sui social