CENTRO SERVIZI INFORMATICI - Resoconto riunione 13 dicembre(WiFi, Libretto Elettronico, Unico Portale, App Univpm)


Il 13 dicembre si è riunito il comitato tecnico scientifico del Centro Servizi Informatici (CSI), a cui partecipa anche un rappresentante degli studenti proveniente dal Consiglio Studentesco.

Quella del 13 si è trattata della prima riunione del CSI, istituito nel 2016.

Abbiamo riportato alla riunione del comitato le maggiori criticità che riguardano i servizi informatici. Ci sono, infatti numerosi problemi con la rete WiFi: La connessione è lenta e spesso inefficiente ma soprattutto ci sono zone dell’università in cui non è disponibile.
In particolare, in alcune aule di scienze e in queste ultime settimane nella biblioteca di economia, recando numerosi disagi agli studenti tesisti, che possono svolgere la propria attività solo lì. Anche nelle sedi decentrate non è disponibile una rete wifi, impedendo agli studenti iscritti di accedere a internet con il proprio computer.

Per quanto riguarda economia si tratta di un guasto che verrà risolto subito dopo le vacanze natalizie, e dal mese di gennaio inizierà il potenziamento della rete in tutti gli edifici. Entro il mese di marzo, invece, sarà installata la rete wifi anche nelle sedi decentrate.

Durante l’incontro sono emerse anche altre tematiche che riguardano gli studenti:

  • È prevista entro quest’anno accademico l’attivazione del libretto elettronico;
  • L’ateneo ha indicato al CSI di lavorare per avere un unico portale in cui reperire tutte le informazioni riguardanti la didattica;
  • Sarà ampliato l’utilizzo dell’app d’Ateneo alle comunicazioni istituzionali e per i servizi agli studenti.

Per segnalazioni o maggiori informazioni è possibile passare nelle aulette Gulliver in tutte le Facoltà o contattarci alla pagina Acu Gulliver Sinistra Universitaria.


Condividi sui social