ADESIONE MANIFESTAZIONE "NO AL RAZZISMO" A FERMO


photo_2016-07-22_17-56-00

Come A.C.U. Gulliver aderiamo alla manifestazione che si terrà a Fermo, Martedì 12 Luglio, per dire NO al Razzismo.
Nella nostra regione si sono susseguiti, nel corso dell'ultima settimana, una serie di brutali atti di violenza razziale, culminati con la morte per percosse di Emmanuel Chidi Nnamdi, intervenuto in difesa della compagna Chinyere.

Questi eventi sono il risultato più evidente della cultura di odio e discriminazione che si sta diffondendo in questi anni, nella regione come in tutta Italia. La retorica della paura di chi arriva in europa in fuga dalla guerra, dalla violenza e dalla fame crea terreno fertile, in cui i sentimenti di odio per il diverso hanno spazio di crescere, per i fenomeni di violenza razzista che si moltiplicano di giorno in giorno. È necessario rispondere a questi messaggi, basati sulla paura e l'ignoranza, attraverso la partecipazione, in un senso positivo, con lo scopo di affermare e diffondere la cultura di solidarietà e la fratellanza, nei confronti di tutti, che dovrebbero essere la caratterizzazione fondamentale della cultura europea.

Per questi motivi saremo in piazza a Fermo e invitiamo tutti gli studenti e tutta la popolazione a partecipare alla manifestazione di Martedì, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 21.00. 
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1143505432376005/


Condividi sui social