BIOMIMESI: La strada verso la rigenerazione
L’A.C.U. Gulliver organizza l'evento dal titolo “Biomimesi: la strada verso la rigenerazione”.
Interverrà la professoressa Bruna Corradetti, docente del Dipartimento di Scienze della vita e dell'ambiente in Genetica.
Che cos’è la Biomimesi? E’ la scienza che studia i sistemi biologici naturali imitandone le forme e processi, per trovare le soluzioni più sostenibili ai problemi progettuali e tecnologici dell’uomo.
La Biomimesi nasce proprio dalla consapevolezza che la Natura è una banca dati di innovazioni progettuali a nostra disposizione e dunque è la migliore fonte di ispirazione al fine di trovare soluzioni per le esigenze dell’essere umano.
L’evento è organizzato col patrocinio del Dipartimento e, perciò, verrà riconosciuto come seminario. La partecipazione, infatti, darà diritto all’acquisizione di crediti formativi secondo le disposizioni del Dipartimento (http://
A seguire
APERIGEOGRAPHIC
un aperitivo che si svolgerà nello spazio antistante l’ingresso dell’edificio 1 di Scienze con l’obiettivo di autofinanziare l’abbonamento alla rivista National Geographic che sarà a disposizione di tutti presso l’auletta del Gulliver di Scienze.
Vi aspettiamo numerosi e affamati!!
Condividi sui social