ULTIMI AGGIORNAMENTI dalla SEDE DI FERMO
Come Associazione stiamo lavorando su vari fronti per rendere la sede di Fermo a misura di studente, favorendo un reale intreccio tra Università e tessuto cittadino, attraverso un dialogo costante e diretto con il Comune e con l’Università.
I nostri Rappresentanti hanno incontrato, nel mese di Dicembre, il Preside Amodio per discutere dell’apertura di nuove aule per la didattica e per nuovi spazi studio, andando a eliminare laboratori obsoleti e inutilizzati. Le tempistiche per la realizzazione di questi cambiamenti strutturali erano stati individuati in tempi brevi, ma fino ad oggi non si è ancora realizzata nessuna modifica e per questo motivo stiamo organizzando un incontro col Rettore.
La nostra Associazione sta partecipando anche a RetaiLink, un progetto europeo che vede impegnate 10 realtà territoriali di 9 paesi europei per uno sviluppo urbano sostenibile con progetti integrati che promuovano il commercio insieme al territorio, alla cultura, alla creatività in ambito urbanistico, affinchè la nostra Città sia sempre più a misura di studente.
Da anni la nostra Associazione si è impegnata nel sensibilizzare istituzioni, studenti e cittadinanza sui benefici sociali, culturali ed anche economici dell’integrazione tra universitari e città. In questo senso ci stiamo muovendo per il potenziamento dell’University Card, una carta che può essere ritirata da tutti gli studenti iscritti all’Università Politecnica delle Marche, che prevede convenzioni con numerosi esercizi commerciali della città. Infatti, attraverso un confronto con l’Assessore alla Cultura, Mario Torresi, con alcuni Consiglieri Comunali e con varie Associazioni del territorio, stiamo lavorando verso un miglioramento generale del servizio.
Per domande o suggerimenti non esitate a contattarci
Rappresentante degli studenti nel Consiglio di Corso: Andrea Vesprini 3345289546 - ingfermo@gmail.com
Coordinatore della Lista Gulliver: Arianna Baldassari
Presidente dell’Associazione Culturale Universitaria Gulliver: Carlotta Gadda
Auletta Gulliver nella Facoltà di Ingegneria: 0712204509
Condividi sui social