GLI STUDENTI DI SCIENZE INFERMIERISTICHE AD ASCOLI HANNO DI NUOVO UNA SEDE
In seguito al sisma del 24 agosto la sede di Ascoli Piceno dell’Università era stata prima chiusa in via preventiva, e poi dichiarata inagibile in modo definitivo. Da allora i circa 180 iscritti al corso di Scienze infermieristiche si sono visti privati di una sede dove poter svolgere le lezioni e il tirocinio. Dopo ripetute sollecitazione da parte dei Rappresentanti di Corso, le lezioni sono riiniziate lunedì 14/11 in una sala Congressi “Sala della gioventù” in modo temporaneo, con numerosi disagi per gli studenti quali: l’utilizzo di un’unica aula per i tre anni di corso, lontananza dalla sede precedente, assenza di una struttura con servizi adeguati all’attività didattica.
Visti i disagi di una situazione che stava diventando insostenibile i rappresentanti di Facoltà del Gulliver, in costante comunicazione con i rappresentanti corso della lista, hanno provveduto a chiedere spiegazioni al Presidente di Corso Professor Di Primio cercando il più possibile di far sentire la voce di studenti quì ad Ancona. gli studenti della sede distaccata, infatti, esasperati da continui posticipi delle lezioni e dall’assenza di risposte, avrebbero organizzato una protesta pacifica in piazza il lunedì a seguire.
La vicenda si è conclusa il 19 novembre la comunicazione dell’incontro tra il Rettore Sauro Longhi e il Presidente Gino Sabbatini della Camera di Commercio di Ascoli Piceno per individuare insieme una sede adeguata che facesse riprendere in modo regolare le attività didattiche del Corso di Studio in Scienze Infermieristiche. Il Presidente avendo completato le analisi tecniche della verifica delle agibilità del palazzo dei Convegni della Camera di Commercio metterà a disposizione da lunedì 21 Novembre le aule del Palazzo, garantendo finalmente a tutti gli studenti il diritto alla partecipazione e alla frequenza dell’attività didattica in un luogo adeguato.
Condividi sui social