Presidio per il Diritto allo Studio_14 Febbraio_12:00


Presidio_DSU_Gulliver_ 14-02-2017Martedì 14 Febbraio gli studenti si incontreranno sotto la Regione e si uniranno al presidio dei lavoratori degli EE.RR.SS.UU. marchigiani indetto dai sindacati CGIL, CISL e UIL in concomitanza con il Consiglio Regionale.
La bozza che sarà presentata, ulteriormente emendata e infine votata in Consiglio, non è uscita dai binari stabiliti dall’Assessore Bravi e dalla Giunta Regionale. Infatti, la prima Commissione consiliare non ha fatto modifiche strutturali ma solo di apparenza, provando a mettere a tacere le proteste di questi mesi.

La Regione ha provato ad andare dritta, ignorando il nostro parere, quello dei sindacati, dei Rettori e dei Sindaci.
In particolar modo, l’Assessore Bravi si è ostinata a non voler ascoltare la voce di noi studenti, la categoria più consapevole e più coinvolta sul tema del diritto allo studio. Questo non è accettabile, non possiamo permettere che la proposta venga approvata dal Consiglio così com'è e che molti si vedano sottratto il diritto di studiare o altri di farlo in condizioni dignitose.

Invitiamo gli studenti e la cittadinanza tutta a partecipare al presidio di Martedì 14 Febbraio, affinché le nostre idee e proposte possano prendere corpo dinanzi a coloro che si troveranno a decidere il nostro futuro.

*È possibile raggiungere la Regione con i mezzi pubblici: il 6 parte da Via Frediani (vicino piazza Cavour) o dalla stazione.

**Il Presidio avrà inizio alle ore 12:00 in concomitanza dell'inizio del Consiglio Regionale.


Condividi sui social