Rinnovo della Carica di Coordinatore della Lista Gulliver - Sinistra Universitaria


 

Si è svolta nella serata di giovedì 13 settembre un’assemblea straordinaria dei soci per il rinnovo della carica di Coordinatore della Lista Gulliver - Sinistra Universitaria. I lavori sono iniziati alle 21.30 alla presenza di circa 150 soci aventi diritto al voto.

L’assemblea è iniziata con la relazione di Marco Giobbi, Coordinatore uscente, che nel suo intervento ha fatto una panoramica sullo stato attuale dell’Associazione e sulla situazione dell’Università Pubblica nel contesto politico e sociale italiano.

A seguire l’intervento del Presidente dell’Associazione Michele Agostini, che ha sottolineato come il cambio del Coordinatore costituisca un processo di naturale rinnovamento all’interno dell’Associazione, sempre in continuità con il lavoro svolto negli anni passati e le battaglie già intraprese. “Il rinnovo all’interno di un’Associazione di studenti universitari è fisiologico e sintomo di continuo interesse dei giovani alla politica universitaria e non.” precisa il Presidente Agostini.

Il confronto si è protratto fino a tarda notte e  si è concluso con l'elezione all'unanimità del nuovo Coordinatore, Ludovica Crescenzi, iscritta presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il nuovo Coordinatore, assieme al Presidente e tutti i soci, ha voluto iniziare fin da subito a programmare le prossime attività ed iniziative culturali e politiche, anche in vista dell’ormai prossima tornata elettorale all’interno dell’Ateneo dorico.


Condividi sui social